HYALURONIC ACID CREAM E HYALURONIC ACID: QUALE E’ LA DIFFERENZA

La lucentezza della pelle è strettamente legata al contenuto d’acqua presente nelle proprietà bio-meccaniche. L’acqua, infatti, è fondamentale perchè garantisce un buon funzionamento allo strato più superficiale della cute, il cosiddetto strato corneo. E’ a questo livello, infatti, che avviene la famosa ritenzione idrica, grazie alla presenza di alcuni agenti e dei lipidi intercellulari che, rispettivamente, assorbono acqua e formano barriere in modo da evitare eventuali perdite di acqua.

Il discorso è ben diverso per quanto riguarda il derma, cioè la parte più profonda della cute. Nel derma, infatti, sono presenti sostanze in grado di legare infinite molecole d’acqua presenti sia nelle creme idratanti che nell’atmosfera. Ciò porta ad una vera e proprie prevenzione di disidratazione cutanea.

Per dare luogo ad una perfetta idratazione cutanea – ci spiegano qui gli esperti di – possiamo affidarci all’acido ialuronico. Reso solubile in acqua grazie alla sua polarità, l’acido ialuronico riesce a garantire alla pelle una morbidezza ed una compattezza tipiche di pelli giovani.

Tuttavia, l’utilità di questa sostanza concerne anche gli scambi metabolici ed i processi circa la riparazione ed il rimodellamento del tessuto cutaneo.

Il discorso dell’idratazione della pelle e della relativa plasticità, però, cambia radicalmente nel momento in cui l’età delle persone va ad aumentare. E’ in questi casi che, a causa del cambiamento della concentrazione dell’Acido Ialuronico, iniziano a comparire le rughe.

E’ a tal proposito oggi in commercio ci sono numerosi prodotti a base di Acido Ialuronico, ossia: Hyaluronic Acid Cream, Hyaluronic Acid (LH Serum) e ultimamente come novità italiana troviamo Fast Lifting

Nonostante la similarità dei nomi, la funzione dei due prodotti è estremamente differente ricordiamo che non tutti vengono venduti su ecommerce come per esempio Amazon

– L’ Acid Cream è una vera e propria crema idratante, ideata per il raggiungimento ed il mantenimento di una pelle sana, grazie all’alto contenuto di acido ialuronico. Questo prodotto non solo stimola la produzione di collagene e di elastina ma protegge anche i tessuti dall’azione pericolosa dei raggi solari.

– Lo Hyaluronic Acid (LH Serum), invece, è un siero all’acido ialuronico, ad alto e basso peso molecolare. La differenza tra i due pesi molecolari è sostanziale. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare penetra gli strati più superficiali della cute, fornendo loro idratazione e fungendo da barriera contro i batteri. L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare, invece, penetra gli strati più profondi della pelle riuscendo a garantirle non solo idratazione, ma anche tonicità ed elasticità.

Lo Hyaluronic Acid (LH Serum) è considerato oggi giorno il miglior prodotto anti-invecchiamento in circolazione non solo per quanto riguarda l’alta qualità ma anche per l’efficacia del prodotto e della purezza del principio attivo contenuto in esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *