Categorie
Uncategorized

I SEGRETI DELLA CURA DEI CAPELLI

I capelli è una componente integrante dell’immagine della donna. Danno il fascino e la brillantezza al vostro aspetto. E si, cominciamo a preoccuparci quando notiamo che i nostri capelli hanno dei problemi. Quando diventano fragili, opachi e iniziano a cadere.

Alle condizione dei capelli influenzano molti fattori: alimentazione cattiva, gravidanza e ambiente aggressivo, sole cocente, aria secca. Lo stress e la cura impropria possono rovinare i capelli e li rendono fragili e sfibrati.

Al contrario dalla pelle, non sono in grado di recuperarsi, ma se i capelli sono ancora deboli per natura, necessariamente hanno bisogno di un aiuto esterno.

Il problema delle doppie può essere risolto dal balsamo con olio di noce austriaco. Ritorna la vitalità e la morbidezza ai capelli.

Una proprietà molto idratante la hanno aloe vera e mango. Le maschere aiutano a proteggere i capelli da problematiche più serie come ad esempio l’utilizzo di tinture aggressive o addirittura dalla caduta dei capelli stessi , aiutano inoltre a proteggere i capelli dall’influenza negative e hanno una proprietà rigenerative .

In generale, per i capelli fini di tutti tipi sono adatti lo shampoo con proteine marine, con placenta. Placenta è la fonte di proteine naturale che dà la forza e il volume ai capelli fini. L’ aumento del volume dei capelli fini avviene grazie allo shampoo con proteine della seta.

I capelli grassi hanno bisogno di una cura particolare. Meglio scegliere tali prodotti professionali come lo shampoo che riduce la secrezione in eccesso delle ghiandole sebacee. Questo, soprattutto può essere acquistato in erboristeria.

Lo shampoo con estratti di equiseto, iperico, corteccia di quercia, radice di bardana, salvia, tiglio, betulla, achillea perfettamente eliminano ipersecrezione delle ghiandole sebacee e ripristinano l’equilibrio lipidico dei capelli senza interrompere la loro struttura.

I capelli secchi richiedono l’azione dello shampoo con effetto rassodante e idratante. Le vitamine B nutrono, la vitamina C è molto utile per i capelli danneggiati, e la cheratina rafforza e dà il volume ai capelli. I ceramidi rigenerano i capelli secchi e fragili.

Per evitare la forfora deve essere utilizzato lo shampoo antiforfora o lo shampoo con una forte azione battericida, che contiene piroktonolamin agli estratti di zolfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *